IL SAFEGUARDING OFFICER

L’Associazione nomina un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati/soci nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi.

Il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, dovrà essere soggetto autonomo e possibilmente indipendente dalle cariche sociali e da rapporti con gli allenatori e i tecnici

Il Consiglio Direttivo, in data 22/12/2024, ha  nominato la nostra tesserata, Flor Pasturino, Safeguarding Officer, ossia il Responsabile contro gli abusi, per l’anno 2025.

Qualunque segnalazione può essere inviata direttamente al Safeguarding Officer attraverso la mail safeguarding@circolonauticotorino.it (solo il responsabile contro gli abusi può accedere a questo account, nessuno del Consiglio Direttivo, né tantomeno degli Istruttori può accedervi, è tassativo).

Ai seguenti link si possono consultare il Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attivita’ Sportiva e il Codice Etico di Comportamento.