Alla sua seconda edizione in Italia, l’Ocean Film Festival propone una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi dedicati al mondo degli oceani, scelti tra quelli presentati all’Ocean Film Festival Australia: emozioni e avventure sopra e sotto le acque, alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e nuove esperienze da vivere, in un tour che quest’anno prevede 10 tappe in 8 città.
Ogni serata dell’Ocean Film Festival è un vero e proprio tuffo in un mondo sommerso, dove la parola ͞ignoto͟ assurge ai suoi più alti significati. Un mondo tanto potente quanto fragile, quello marino, minacciato in primis dall’inquinamento da plastica.
L’Ocean Film Festival è così anche l’occasione per riflettere su importanti tematiche ambientali e sensibilizzare il pubblico a comportamenti virtuosi. Mai come in questo tempo, infatti, l’attività umana costituisce una minaccia per ecosistemi delicati ma al tempo stesso fondamentali per la vita e la salute del pianeta.
Free diving in acque incontaminate, surf alla ricerca delle big wave, vela tra gli iceberg della remota Disko Bay: tante storie di esplorazione e avventura in ambienti remoti e selvaggi. Dalla Groenlandia all’Australia, dal Sudafrica alla California fino al Portogallo: marinai, surfisti, subacquei e semplici amanti del mare vi porteranno a solcare le acque e a esplorare le loro profondità. Siete pronti a salire a bordo?
INFO / TRAILER / ACQUISTO BIGLIETTO
WWW.OCEANFILMFESTIVALITALIA.IT
CINEMA MASSIMO
Sala 1
Via Giuseppe Verdi 18
10124 Torino
14 € + diritti di prevendita